Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
  Stampa pagina

Re: Migale spedite per raccomandata???
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 12:05 am 
Non connesso

per quale motivo una migale si spezzerebbe un arto ? non ho mai assistito ad una cosa del genere... una migale strappandosi un arto rischia di morire per la perdita dei liquidi...

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 12:24 am 
Site Admin
Non connesso

... è una delle cose che infatti non mi tornano insieme all'acqua atmosferica (?) :| ... per questo ho chiesto se era sicuro che fosse un veterinario, ha detto di si, ma mi rimane il dubbiio che sia ferrato in esotici o per lo meno in aracnidi :look:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 1:13 am 
Non connesso

a me viene il dubbio se sia proprio ferrato. :alien: :rotfl:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 10:16 am 
Non connesso

a me viene il dubbio che non abbia mai avuto a che fare con una migale se fa queste affermazioni.. :jaw:
e poi l'acqua atmosferica cosa centra? allora le migali sarebbero estinte...con tutte le volte che piove... :confused:

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 10:20 am 
Non connesso

dalle risposte, sto pensando di non fidarmi di nessuno.... a questo punto contatto pure un altro veterinario della mia città e chiedo conferma, oppure, se conoscete qualcuno che tratta le migale, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 11:35 am 
Non connesso

cosa vuoi sapere di preciso? se si staccano le zampe?è una cavolata a parer mio..non ho mai visto una cosa del genere,ho visto anche spedizioni fatte con corrieri appositi negli anni passati in pieno inverno... e tutte le migali erano in perfette condizioni... se Enrico legge questo post ti rispondera anche lui

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 12:27 pm 
Non connesso

che si stacchino le zampe può capitare.
a volte dopo una muta, se una zampa non si è formata bene se la staccano per "comodità".

comunque il caso che ti diceva il veterinario può accadere se il ragno viene lasciato a basse umidità per lungo tempo. mi avevano spiegato (perdonate la mia scarsa memoria e probabile inesattezza di termini) che la membrana dei loro polmoni necessita di un tot di umidità per respirare adeguatamente. se si disidratano troppo o se l'ambiente è troppo secco per periodi prolungati, come soluzione drastica possono staccarsi una zampa e usare il liquido che fuoriesce da essa per ribagnare la membrana.
però è più facile e comune che il ragno muoia di disidratazione.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 1:11 pm 
Non connesso

Cita:
comunque il caso che ti diceva il veterinario può accadere se il ragno viene lasciato a basse umidità per lungo tempo. mi avevano spiegato (perdonate la mia scarsa memoria e probabile inesattezza di termini) che la membrana dei loro polmoni necessita di un tot di umidità per respirare adeguatamente. se si disidratano troppo o se l'ambiente è troppo secco per periodi prolungati, come soluzione drastica possono staccarsi una zampa e usare il liquido che fuoriesce da essa per ribagnare la membrana.
però è più facile e comune che il ragno muoia di disidratazione.

Mi sembra molto strano, i polmoni a libretto degli aracnidi se non erro dovrebbero comunque essere irrorati con la emolinfa in quanto "gonfiandoli" aumenta la superficie per gli scambi gassosi, l'emolinfa che è quella che viene considerata "il sangue" negli artropodi, scorre all'interno di un sistema circolatorio "aperto" che non presenta cioè vasi chiusi come i nostri ma circola direttamente nella cavità detta emocele...a questo punto se l'animale è disidratato e non ha emolinfa sufficiente per gli scambi gassosi dubito fortemente che amputandosi una zampa e perdendo ulteriore liquido aiuti la situazione

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 1:32 pm 
Non connesso

macbaffo ha scritto:
perdonate la mia scarsa memoria e probabile inesattezza di termini

io avevo avvisato :shifty:

beh però se hai la gola secca e ti stacchi una zampa per bere il liquido che fuoriesce un po' di senso ce l'ha :sisi:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 1:46 pm 
Site Admin
Non connesso

comunque, anche se fosse così, c'entra un piffero con la spedizione ...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 2:45 pm 
Non connesso

Cita:
beh però se hai la gola secca e ti stacchi una zampa per bere il liquido che fuoriesce un po' di senso ce l'ha

ehm.... spero sia ironica la cosa :asd: dato che è come se tu ti tagliassi una mano per berti il sangue e aumentare l'afflusso sanguigno ai polmoni :sick:

Cita:
comunque, anche se fosse così, c'entra un piffero con la spedizione ...

perchè, tu quando hai sete non ti stacchi un dito e bevi a cannuccia?

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 2:58 pm 
Non connesso

ahahah si grimgor lo era :rotfl:

boh vabbè però è vero che lo fanno sporadicamente però magari non in quel caso...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 3:59 pm 
Non connesso

Ragazzi è inutile litigare semplicemente per una divergenza d'opinione:
Spedire ragni è legale? Bene, allora i casi sono due:

Non ti piace che un animale venga imballato e spedito e trattato come un oggetto e, giustamente, vuoi assicurarti che l'animale che stai comprando sia sano ed illeso? Prendi l'auto/treno/aereo/bicicletta e vallo a comprare di persona.

Non ti interessano le condizioni dell'animale e/o non vuoi farti tanti chilometri per qualcosa che non ritieni ne valga la pena, pur volendo comunque sperimentare le tue capacità di allevamento/accudimento di un animale particolare? Fattelo spedire.

Se è legale e a te non va a genio, il tuo unico modo di contrastare questo è quello di agire senza passare sotto il loro commercio, non è di sicuro quello di muovere casini e denunce facendo passare brutti quarti d'ora e complicando le cose a gente che sta facendo una cosa nel rispetto della legge.

Faccio un esempio: Io odio le pellicce. Non siamo in Alaska, non vedo il bisogno di scuoiare animali per il solo scopo di scaldarsi quando lo puoi fare benissimo in altri modi. Ora, siccome il mondo è bello perchè vario e tanta gente non la pensa come me, l'allevamento di capi da pelliccia è legale. Per di più ne ho uno molto vicino a casa. Non mi è mai neanche passato per la mente di andare a fare denuncia o, come è successo a questo allevamento tante volte, di andare a fare del vandalismo o dell'ostruzionismo; semplicemente non compro le pellicce.

Anche io mi sono fatto dei signori chilometri per partecipare a fiere anche a distanza di 3-4 regioni dalla mia, facendo scorta di grilli per non ordinare su internet animali o cibo vivo (che poi fortunatamente ho scoperto vendono molto più vicino alla mia locazione) ma mica per questo posso andare a fare denuncia alla redbug o compagnia bella!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 9:51 pm 
Site Admin
Non connesso

più chiaro di così si muore :happy:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]