Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina

suricati
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun gen 07, 2013 9:44 pm 
Non connesso

ciao a tutti!
qualcuno saprebbe gentilmente darmi qualche informazione sui suricati?o comunque mi potrebbe dire dove posso trovarle(schede,libri,..)?
grazie

Profilo E-mail  

Re: suricati
MessaggioInviato: lun gen 07, 2013 10:55 pm 
Non connesso

Ciao mi sono informate anche io un po' di tempo fa perchè forse ne arrivava uno ferito da curare....da quello che ho letto in rete è un animale che puo' addomesticarsi abbastanza facilmente ma devi prenderne uno solo e da cucciolo.Sinceramente non so quanto sia vero perchè non l'ho mai avuto ma mi dicono che di solito sono molto socievoli se appunto te li cresci, il discorso è che per farlo abituare a te devi prenderne uno solo perchè si dice che se presi in coppia tendono ad essere più aggressivi.C'è chi dice che diventa praticamente come un gatto e chi invece che li ha avuti mi diceva che erano meravigliosi ma in casa era impossibile averli perchè mangiavano e rosicchiavano tutto.Io sinceramente non so quanto sia fattibile visto che in realtà sarebbero animali sociali che vivono in grandi gruppi scavando delle tane sotterrane.....o meglio fattibile lo è ma a te decidere quanto sia giusto farlo.Sono per lo più insettivori pure essendo onnivori per cui metti in carico anche una grande quantità di insetti blatte kaimani camole eccecc da dargli oltre a poca frutta e un po' di verdure. Non va sostituita la parte principale della loro alimentazione che è appunto prevalentemente insettivora con la carne, c'è chi lo fa ma a lungo andare incide sulla loro salute.Più che una gabbia sarebbe meglio dedicargli una stanza da poterlo mettere quando non sei a casa.Insomma va da se che è un animale molto impegnativo che richiede soldi, spazio e tolleranza.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]