Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina

Tartarughe per terrario?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 7:14 pm 
Non connesso

Esistono specie di tartarughe per neofiti non troppo costose che si possono allevare in un terrario (non troppo grande)?

Profilo E-mail  

Re: Tartarughe per terrario?
MessaggioInviato: mar ott 14, 2014 12:10 am 
Non connesso

ce ne sono di poco costose considerate tendenzialmente facili, ce ne sono di non particolarmente grandi che potrebbero stare in terrario (però non proprio "piccolo", quindi bisognerebbe vedere cosa intendi con il "non troppo grande"), ma non mi viene in mente nessuna specie che possa rispondere all'insieme delle cose.

onestamente trovo errato l'approccio, nel senso che secondo me non si può cercare un animale che si adegui a quelle che sono le condizioni ideali decise a prescindere, l'unico consiglio utile che mi sentirei di darti è di informati approfonditamente su una specie che davvero ti piace e poi chiederti se effettivamente tu possa essere in grado di offrire tutto ciò che è necessario, personalmente non credo valga la pena fissare parametri a priori e poi vedere quale animale potrebbe, aggiungerei "casualmente", rispecchiarli.
parlando in generale ci sono varie specie di animali a cui sono interessato, alcune anche da diversi anni che non ho preso anche quando se ne è presentata l'occasione perché mi rendo conto che non sarei in grado di offrire ciò che sarebbe loro necessario.
non voglio scoraggiarti nella ricerca di un animale, ma solo incentivarti a valutare in ottica diversa la questione.

Profilo E-mail  

Re: Tartarughe per terrario?
MessaggioInviato: mar ott 14, 2014 8:42 am 
Non connesso

Il minimo per delle tartarughe e' un terrario 150x80 di base, li' puoi tenere Kynixis o Rhinoclemmys pulcherrima manni, specie poco costose, di foresta, ma da far visitare subito in quanto spesso di cattura, altrimenti le Testudo kleinmanni, di clima asciutto ma notevolmente piu' costose. In un terrario piu' piccolo, 100x60 puoi allevare delle Geoemyda spengleri, ma anche qui il prezzo parte dai 250/300€ per esemplari baby o subadulti

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]